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Scegliendo Nuova Corrente, scegli energia di qualità per il tuo presente e un futuro sostenibile.

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FAQ - Cambio fornitore

Ecco per te alcune risposte alle domande più frequenti. Non limitarti a queste qualora dovessi avere bisogno di maggiori informazioni, il nostro servizio clienti è sempre a disposizione!

Cambio di fornitore di energia consiste nella scelta di una nuova azienda che si occuperà di fornire l’energia elettrica e/o il gas per le tue utenze. Il passaggio avviene senza interruzioni del servizio e senza necessità di interventi tecnici o cambi di contatore.

Alcune offerte prevedono una spesa consulenziale anticipata che sarà restituita in somme da 10€ per ogni fattura ricevuta fino ad eguagliare la somma versata. Per altre offerte presenti cambio di fornitore è gratuito. Non ci sono costi di attivazione, penali o spese aggiuntive per il passaggio al nuovo fornitore.

Il processo di cambio fornitore richiede generalmente da 30 a 60 giorni. Durante questo periodo, il servizio di fornitura continua regolarmente senza interruzioni.

No, il cambio di fornitore non richiede interventi sul contatore. L’energia continuerà ad essere fornita attraverso le infrastrutture esistenti.

No, il cambio di fornitore avviene senza alcuna interruzione del servizio. Continuerai a ricevere energia elettrica e/o gas in modo ininterrotto.

Per cambiare fornitore, ti serviranno alcune informazioni di base, tra cui:
• Codice POD (per l’energia elettrica) o codice PDR (per il gas) riportati sulla bolletta;
• Una copia di un documento di identità valido;
• Dati anagrafici e codice fiscale del titolare del contratto;
• IBAN se desideri attivare la domiciliazione bancaria per i pagamenti.

Sì, puoi cambiare fornitore in qualsiasi momento, anche se hai un contratto attivo con un altro operatore. 

Nuova Corrente ti fornirà aggiornamenti sullo stato del cambio tramite comunicazioni scritte o elettroniche. Puoi anche contattare il servizio clienti per ulteriori informazioni sul processo di attivazione.